INSTALLAZIONE LINEE VITA
Le cadute dall’alto sono la principale causa degli incidenti sul lavori gravi, perfino mortali, la protezione anticaduta è ormai una preoccupazione essenziale nel primo stadio di qualsiasi progetto di costruzione, allo scopo di ridurre o addirittura eliminare tutti i rischi connessi.
La linea vita è un sistema costituito da due o più punti di ancoraggio collegati tra loro da un cavo messo in tensione. I dispositivi di ancoraggio sono elementi strutturali fissati in modo permanente sulle coperture degli edifici, utili per garantire la sicurezza agli operatori che accedono sporadicamente al tesso dell’edificio, alla linea vita possono essere assicurati i connettori del dispositivo di protezione individuale.
L’installazione, eseguita da personale qualificato, addestrato con appositi corsi di formazione per l’installazione delle linee vita, che opera nel rispetto delle leggi in materia di sicurezza. Ogni singolo elemento viene assicurato alla struttura portantedell’edificio, con i migliori sistemi di fissaggio presenti sul mercato. La copertura dell’edificio viene ripristinata garantendo la perfetta impermeabilizzazione.
Vengono certificati, da professionisti qualificati, gli ancoraggi per la struttura esistente e consegnate le certificazione degli elementi posti, di conseguenza l’intero “sistema” è certificato per l’accesso sicuro degli operatori alla copertura dell’edificio.
Al terminde dell’opera, vengono consegnati al cliente il manuale di uso e manutenzione e tutte le certificazioni del prodotto e del “sistema” installato. Conforme EN 795
Siamo installatori autorizzati: Skylotec – Somain Italia – Rothoblaas – Sicurpal


